INFO GIORNO GARA

 

Roma, sabato 17 giugno 2017 ore 21 - Piazza del Popolo

INFO GIORNO GARA - 21,097 km

Italia Marathon Club è lieta di averti con noi alla Mezza Maratona di Roma 2017. Prima di gareggiare si prega leggere attentamente queste istruzioni.


COME ARRIVARE Consigliamo di utilizzare la linea A della metro e scendere alla fermata "Flaminio”. La notte della gara entrambe le linee della Metro saranno in funzione fino alle ore 1:30. Se arrivi in auto, ti invitiamo di prestare attenzione agli orari dei varchi ZTL per non incorrere in sanzioni e di verificare i parcheggi di scambio per poi prendere la metro. Info: www.atac.roma.it.

 

PETTORALE E CHIP Il chip è sul retro del pettorale. Non toccarlo, potresti compromettere la rilevazione del tuo tempo.

 

RILEVAZIONE DEI TEMPI E RICONSEGNA CHIP Il servizio è fornito da TDS. Il chip è monouso quindi NON dovrai riconsegnarlo all’arrivo. Il tempo sarà rilevato con il real time escluso per i pettorali 1-30 e F1- F10 e per i primi tre uomini e donne al traguardo (gun time). E’ prevista anche una rilevazione intermedia.

 

RITROVO – AREE PARTENZA - ORARIO PARTENZA  Il ritrovo é dalle ore 19.30 a Piazza del Popolo. L'accesso alle aree di partenza è dalle ore 20.40 a Piazza del Popolo (i runners devono però trovarsi nei pressi della propria area di partenza, indicata da cartello apposito, almeno quindici minuti prima dell'accesso).

I runner con pettorale giallo (con numeri da 1 a 30, da F1 a F10) entreranno dall’accesso lato Pincio/area premiazioni di Piazza del Popolo. I runner con pettorale arancio (con numeri da 31 a 1000, da F11 a F200) entreranno dall’accesso lato Tevere di Piazza del Popolo.  I runner con pettorale bianco (con numeri da 1001 a 6000, da F201 a F3000) entreranno dagli accessi lato obelisco di Piazza del Popolo.

Lo start è alle ore 21 a Piazza del Popolo.

 

DEPOSITO BORSE E’ posizionato a Piazza del Popolo con servizio a partire dalle ore 19. Applicare l’adesivo (che si trova nella busta del pettorale) sulla propria borsa prima di consegnarla agli addetti.

 

PERCORSO Partenza : Piazza del Popolo, Via del Corso (km 1), Largo Chigi, Via del Tritone, Largo del Tritone, Via del Traforo, Via Milano (km 2), Via Nazionale, Largo Magnanapoli, Via IV Novembre, Via Cesare Battisti, Piazza Venezia (km 3), Via dei Fori Imperiali, Piazza del Colosseo (km 4), Via Celio Vibenna, Via di San Gregorio, Piazza di Porta Capena (km 5), Viale Aventino, Piazza Albania, Via Manlio Gelsomini, Largo Manlio Gelsomini, Via Marmorata (km 6), Piazza dell’Emporio, Lungotevere Aventino, Via di Santa Maria in Cosmedin (km 7), Via della Greca, Via dell’Ara Massima di Ercole, Via dei Cerchi, Piazza della Bocca della Verità, Via Luigi Petroselli, Via del Teatro di Marcello (km 8), Piazza D’Ara Coeli, Piazza Venezia, Via del Corso (km 9), Largo Goldoni, Via Tomacelli, Piazza del Porto di Ripetta, Via di Ripetta, Piazza Augusto Imperatore, Passeggiata di Ripetta (km 10), Lungotevere Arnaldo da Brescia, Lungotevere delle Navi (km 11), Piazzale delle Belle Arti, Lungotevere Flaminio (km 12 - km 13), Lungotevere Grande Ammiraglio Thaon de Revel, Piazzale Cardinal Consalvi, Lungotevere Salvo D’Acquisto (km 14), Lungotevere dell’Acqua Acetosa (km 15), Via Antonio Sant’Elia, Via della Fonte Dell’Acqua Acetosa, Piazzale del Parco della Rimembranza, Viale Maresciallo Pilsudsky, Via Giulio Gaudini (km 16), Via Argentina, Via Venezuela, Via India, Viale XVII Olimpiade (km 17), Viale Tiziano (km 18), Piazzale delle Belle Arti, Lungotevere delle Navi (km 19), Lungotevere Arnaldo da Brescia, Via della Penna (km 20), Via dell’Oca, Via di Ripetta, Piazza Augusto Imperatore, Via dei Pontefici, Via del Corso, arrivo: Piazza del Popolo.

N.B.: appena passata Piazza Venezia ed entrati in via del Corso (dal km 8,5 circa) bisogna tenere la carreggiata di sinistra fino alla deviazione a Largo Goldoni per via Tomacelli.

 

TEMPO MASSIMO 3 ore e 15 minuti.

 

RISTORI E SPUGNAGGI I ristori sono previsti nei pressi del km 5, al km 10, al 15 ed uno finale(quest’ultimo disponibile anche senza glutine a cura di “L’Altro Alimento”).Gli spugnaggi nei pressi del km 7,5, km 12,5, km 17,5.

 

PACER Segui i tuoi pacer identificati con relativo tempo finale e colore dei palloncini: 1.24 rosso; 1.30 bianco, 1.35 blu, 1.40 turchese, 1.45 giallo; 1.50 verde; 1.55 arancio; 2.00 lilla; 2.06 celeste; 2.15 rosa, 2.27 multicolore.

 

SERVIZI IGIENICI WCchimici saranno in partenza e all'arrivo.

 

POSTAZIONI SANITARIE Saranno allestite lungo il percorso e all’arrivo.

 

ARRIVO Al Km 21,097 si arriverà a Piazza Del Popolo. Una volta superato il traguardo il tuo chip darà il tempo finale. Non devi riconsegnarlo perché è monouso. A questo punto ti verrà consegnata la medaglia da finisher e sarai indirizzato verso il ristoro finale.

 

ATLETI RITIRATI Sarà predisposto in corrispondenza del ristoro del km 15 un servizio navetta che riporterà all’arrivo. 

 

PREMIAZIONI Nella zona d’arrivo si terranno le premiazioni dei primi tre uomini e donne al traguardo (con gun-time).

 

CLASSIFICHE E DIPLOMA Saranno disponibili dopo la gara e gratuitamente su www.tds-live.com

 

SERVIZIO FOTOGRAFICO A cura dell'agenzia Fotostudio5 su www.fotostudio5.com

 

 

Ultime news

+